Mi spiace dirlo, ma Francesca Pilla, mia amica e giornalista del “Manifesto”, è davvero un disastro. Figuratevi che poco fa ha scritto sulla sua pagina facebook questa frase delirante:
“IL PEGGIOR NEMICO DELLA SINISTRA È IL PD”
Naturalmente Anna Maria Carloni, nominata senatrice del PD con una legge dichiarata incostituzionale da quei deficienti della Consulta, sì è giustamente ribellata e le ha risposto risentita: “Fin dall’inizio… La storia si ripete e guarda un po’, ritorna che il peggior nemico della sinistra sta sempre a sinistra. Facciamoci molto ma molto male!”.
Cara Francesca, lo vedi che combini? Hai fatto male alla senatrice! Dovresti essere più riflessiva e prudente e – perché no? – far tesoro della sua brillante lezione di storia. Lei, in perfetta linea con il pupo fiorentino, sta solo provando a spiegarti che accusare l’ex socialista Mussolini di essere stato il peggior nemico della sinistra, significa far del male alla… sinistra! A ben vedere, meglio, molto meglio sarebbe che tu scrivessi a caratteri cubitali VIVA IL DUCE!
Non vuoi farlo? No? Beh, lo vedi che non capisci proprio nulla? Come fai a non renderti conto? Questo, amica mia, è il nuovo che avanza…
Caro Giuseppe, ogni giorno ti trovo più arrabbiato
hai ragione!
Io sono arrabbiatissima !!!!
Con Affetto Carla Giulia
Caro professore, meno male che ogni tanto c’è una donna che si distingue dalle oche di Renzi. Io ho molta fiducia nelle donne; vorrei vederle nei posti di maggiore responsabilità. Le considero persone serie e sensibili. Ma quelle che ci sono arrivate, cioè le oche di Renzi, hanno deluso profondamente: basterà leggere le affermazioni di una Serracchiani prima e dopo la poltrona, la metafisica presenza di una Boschi o della fantomatica ministra degli esteri europea (!), le ministre che con i loro compagni di avventura sono diventate ministre per caso.
Come provvedere?
Non so, caro amico. Chissà, se si mandasse a casa il pupo fiorentino…