Pace all’anima sua, per consentirci di votare, c’è stato che si è fatto ammazzare.
Per onorare e ringraziare i nonni combattenti, milioni di italioti hanno deciso poi di non votare, tanto non serve e sono tutti uguali.
L’anno scorso qualche meridionale, bisognoso di cure urgenti, a votare c’è andato, ma ha scelto una banda di mariuoli padani che gli sputavano e gli sputano in faccia mattino pomeriggio e sera.
Gli ultimi arrivati, fanatici di un comico genovese, si sono mescolati a genialoidi disertori della fu sinistra e hanno votato per dispetto, a scatola chiusa; sono stati però così zelanti, che quando il comico ha candidato cani, gatti e scimpanzé, non ci hanno pensato due volte e hanno trasformato l’aula sorda e grigia in un autentico giardino zoologico.
In quanto all’immancabile pattuglione dei sadomasochisti, decisi a farsi e a far del male, chissà, forse per soddisfare inconfessabili pruriti sessuali, hanno scelto il partito del pupo toscano.
Cessata l’orgia, ora trovi ovunque elettori disperati che si battono il petto e si strappano i capelli, urlando terrorizzati: “stavolta torna Mussolini!”.
A parte il fatto che, se mai c’è stato, un Mussolini buono a governare oggi non lo si trova in giro nemmeno a peso d’oro, tutto quello che c’è, se ti vuoi arrangiare è la versione molto economica e commerciale rappresentata da Matteo Salvini, un guitto che non ha il fisico del ruolo e alla prova dei fatti ha già fallito. Diciamocelo francamente: si può stare tranquilli. Anche se ci fosse, un dittatore vero, serio, capace e dignitoso, si vergognerebbe di governarci, perciò, qualunque scemo arrivi, zitti e mosca: ci meritiamo il peggio.
Un dittatore serio rifiuterebbe il posto
09/08/2019 di giuseppearagno
Egregio professore, il suo post viene proprio a pallino.
Sto rileggendo con una cura che in passato non gli avevo rivolto, il libretto di Ermanno Rea “La fabbrica dell’ubbidienza/Il lato oscuro e complice degli italiani”. Un libro di sole 214 pagine, scritto con meraviglioso impegno sociale, con stile pulito,con coraggio insolito, in cui c’è tutto ciò che ci riguarda e la soluzione. Un libro che tutti gli italiani dovrebbero leggere ma di cui mai si scrive e si parla, tanto che io stesso non ricordo come fu che l’acquistai.
Se non ricordo male già il buon Gobetti ebbe a rimproverarci del nostro naturale fascismo cui troppo spesso ci diamo.
La Controriforma fu la causa.
La mancanza di laicità delle istituzioni dello Stato e dello Stato stesso sono il problema. Ma ai cialtroni della politica non interessa. Anzi l’unica cosa che sanno fare bene è di leccare il culo ai preti…mi scusi ma non trovo altra espressione più significativa.
"Mi piace""Mi piace"