Venerdì 29 aprile 2016, alle ore 18:30, a Napoli in Piazza Vanvitelli, sarà presentato il libro Voci sulla città: de Magistris e la Napoli da raccontare.
Sono in quindici, e ognuno ha raccontato la sua Napoli. Come è, come era e come sarà.
Voci sulla città – de Magistris e la Napoli da raccontare è un volume che raccoglie le testimonianze di chi ha accolto l’invito a raccontare, da diverse angolazioni, una città che ha ritrovato l’orgoglio e che vive, attualmente, un sentimento vivo di appartenenza e cura.
Un libro scritto a più mani, da Pino Aprile, Giuseppe Aragno, Arsenale K, Luigi Bartalini, Alessandra Clemente, Luca Dalisi, Rosaria De Cicco, Maurizio de Giovanni, Gaetano Di Vaio, Chiara Guidi, Giuseppe Ferraro, Antonio Massari, Sandro Ruotolo, Alex Zanotelli, Eleonora e Ruben e lo stesso Luigi de Magistris, che narra quali trasformazioni hanno contribuito al cambiamento di Napoli e su quali si deve ancora lavorare.
Interverranno
Sandro Ruotolo, Gaetano Di Vaio, Chiara Guida, Giuseppe Ferraro, Giuseppe Aragno, Rosaria de Cicco, Luigi Bartalini, Arsenale K.
Interventi musicali:
Riva
Pepp oh
Lello Petrarca
Marzouk Majeri- Fanfara Station
Modera
Anna Assumma (Giornalista)
Caro professore, sono molto interessato a leggere il libro. Può dirmi da chi è edito affinché possa ordinarlo ad una libreria di qui? Oppure a chi posso ordinarlo?
La ringrazio e la saluto con sincera cordialità.
Manlio Padovan
"Mi piace""Mi piace"
Caro Padovan, le ho scritto due volte in privato, ma le lettera sono tornate indietro. Ci riprovo, utilizzando il Blog. Anzitutto perdoni il ritardo con cui le rispondo. Sono giorni complicati e faticosi e non riesco a fare tutto quello che vorrei e dovrei. Il libro è intitolato Voci sulla città. De Magistris e la Napoli da raccontare, l’editore è Mooks libreria, di Napoli. Non so altro. Pare che abbia un sito su facebook e può provare lì. La via più semplice però mi sembra questa: se lei mi dice dove spedirgliela, mi procuro una copia e gliela faccio avere. Non lo farò subito, perché sono in partenza e tornerò a Napoli il 14, ma sarà più semplice. Grazie per l’interesse e un caro saluto.
Giuseppe Aragno
"Mi piace""Mi piace"