“De Magistris si salva con la prescrizione”, scriveva e ha scritto il Corsera finché il fango non è diventato disinformazione e ha sfiorato la calunnia. A me per un libro sulle foibe il giornale dei padroni pensò bene di dare del “negazionista” e poi si rifiutò di pubblicare una lettera aperta di protesta firmata da un manipolo di intellettuali liberi. Una specie in via di estinzione in questa sorta di grande gabbia che sta diventando l’Italia. Un’Italia che affonda nel fango. il Corriere della Sera si muove così: spara a palle incatenate per raccontare ai lettori un mondo che non c’è e finge di non vedere che una banda di nominati, eletti con una legge fuorilegge, fa a pezzi la Costituzione.
Lo sentite o no il campanello di allarme che suona, suona e torna a suonare? Lo vedete dove siamo giunti, intuite dove vogliono portarci? Se i noti “giornalisti” del Corriere giungono a questi livelli di pressapochismo etico, pensate davvero che il Paese possa stare tranquillo?
Voglio dirlo e se necessario ripeterlo fino alla nausea: qui non si tratta più di difendere un uomo, come pure sarebbe sacrosanto. E non si tratta nemmeno di un’astratta e tutto sommato banale questione di legalità in un Paese che di legalità formale si riempie da sempre la bocca e poi affonda nell’illegalità. Qui si tratta di difendere la sicurezza nostra e dei nostri figli, da gente e gentaglia che si vende per un piatto di lenticchie. Si tratta di lottare col coltello tra i denti per smentire Gobetti e ribadire che il fascismo non è stata l’autobiografia degli italiani.
La questione De Magistris non è più un problema locale e non riguarda un sindaco. E’ una grande questione nazionale e ha un nome chiarissimo: si chiama libertà.
Noi non prendiamo ordini dal Corriere della Sera
23/10/2015 di giuseppearagno
Mi piace, sono d’accordo! Il Corriere della sera gioca sporco. Penso anche coscientemente. Il che è ancora più grave. Fossero stupidi, si potrebbe chiudere un occhio. Ma stupidi non sono. Anche se, a dire il vero, manco molto intelligenti (come alcuni di loro vorrebbero sembrare). Diciamo che sono degli informati in mala fede, al servizio (esclusivo) dei poteri forti di questo paese. E da sempre.
De Magistris assolto
Erri De Luca assolto
due notizie confortanti
in questa Italia in mano ai manigoldi .
Queste assoluzioni, per qualche minuto, mi hanno fatto riprendere a sperare.
Ma quello che sta succedendo in Italia ormai è chiaro
chiarissimo
e NON mi piace
mi disgusta
Come sempre
concordo con le sue analisi caro Aragno.
L’ha ribloggato su My Blog.